festeMUSICALI - Hubert Dorigatti

Attività

Dove:

Bolzano

Memphisto: Il diavolo suona il blues

 

Memphis si trova in Alto Adige e il diavolo suona il blues. O no? Ma certo! Il diavolo viene da Brunico e veramente suona il blues: è Hubert Dorigatti e ha vinto il prestigioso International Blues Challenge (IBC) come miglior musicista blues a livello italiano. E se Mefisto è un musicista blues, la città infernale sarà giocoforza Memphisto. Memphisto non solo il nome della città, ma anche il titolo della canzone e del CD. I brani di Dorigatti raccontano il blues: l’ultimo respiro, la ricerca dell’anima, i ricordi di bambino. Quasi sempre basta una chitarra accompagnata dall’armonica a bocca di Fabrizio Poggi e dalla voce ruvida e insieme vellutata di Dorigatti. Picking virtuosi ci riportano all’epoca del ragtime e quando le percussioni di Max Castlunger suonano la calebasse come tamburo basso risvegliano reminiscenze africane.

 

Prevendita presso il Südtiroler Kulturinstitut, via Sciliar 1, Bolzano e presso le librerie Athesia oppure telefonicamente al numero +39 0471 313800.

Luogo

Castel Roncolo

Orari

09/07/2019

 

20:30 - 22:30

Organizzatore

Südtiroler Kulturinstitut, Via Sciliar 1, Bolzano

Contatti

+39 0471 313800
info@kulturinstitut.org

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel