Avvento Alpino in Val Sarentino

Mercatini di Natale

Dove:

Val Sarentino

Il Mercatino di Natale in Val Sarentino, noto come Avvento Alpino è veramente suggestivo. In questa valle a 30 minuti da Bolzano, ogni sabato e domenica dal 30 novembre al 22 dicembre 2019, in oltre 20 baite di legno troverete contadini e artigiani locali che presentano i loro oggetti tipici: giacche fatte a mano, pantofole in feltro, utensili in legno, profumi al pino mugo, creativi bouquet, oggetti per la casa, miele e prodotti dell’alveare.

Avvento Alpino in Val Sarentino significa riscoprire la tranquillità e il silenzio, in un tempo ormai scomparso. Non perdete l’occasione di assaggiare le fantastiche frittelle alle mele, di assistere alla lavorazione del legno, al presepe vivente e ascoltare i canti. Per i bambini, laboratori artistici.

Come arrivare

In auto: da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita Bolzano Sud. Poi seguire le indicazioni per Val Sarentino.

In treno: fermata per tutti i treni IC e EC nella stazione di Bolzano. É possibile poi raggiungere la Val Sarentino con gli autobus di linea.

In aereo: gli aeroporti più vicini sono a Verona Villafranca (190 km ca.), a Bolzano (40 km) ed Innsbruck (85 km).

In bus: bus di linea da Bolzano per la Val Sarentino.

Dove parcheggiare

In località San Martino, nei pressi della cabinovia Reinswald, è presente un ampio parcheggio gratuito.

Dove dormire: offerte hotel

Goditi i Mercatini di Natale sulle Dolomiti, scopri le offerte dedicate

Vedi offerte

Per maggiori informazioni: Associazione Turistica Val Sarentino, (+39) 0471 623 091