dal 02-12-2011

Rilassare i sensi con i bagni sulfurei

A San Vigilio di Marebbe, ai piedi delle più belle Dolomiti dell'Alto Adige, sorge l'Hotel Aqua Bad Cortina, un'idilliaca oasi di benessere che permette di immergersi nell'antica storia dei Bagni curativi. Da quest'anno presso il centro benessere dell'hotel è possibile assaporare la tradizione di un bagno in una vasca di quarzite argentea, un miscuglio di preziosi minerali e di pietre, e godere del potere curativo dell'acqua minerale della vicina sorgente del Rio San Vigilio.

Il bagno sulfureo "Le Bagn" è una novità proposta dall'Hotel Aqua Bad Cortina di San Vigilio di Marebbe ed è un trattamento che ha origini lontane, che si dice sia perfetto per curare i disturbi di tipo reumatico e i problemi cutanei, e che garantisce un totale rilassamento dei corpi affaticati e stressati.

Il procedimento, che dura circa 22 minuti - un tempo calcolato sufficiente per godere appieno degli effetti benefici dei vapori e dei profumi-, consiste nell'immergersi in una vasca di quarzite argentea riempita di acqua curativa, per poi essere coperti da una tavola in legno di cirmolo. Passato questo tempo la vasca viene svuotata ma si deve rimanere coperti per poter beneficiare anche degli ultimi vapori purificanti. Trascorsi altri 14 minuti si deve uscire dalla vasca e gustarsi un buon bicchiere di Aqua Bad Cortina, la salutare acqua locale disponibile anche in versione frizzante.

Questa particolare cura idropinica, fatta di bagni sulfurei e acqua minerale di sorgente, è particolarmente indicata nella cura di numerose patologie, ad esempio le disfunzioni dell'apparato nervoso e digestivo. Inoltre, permette di rilassare tutti i sensi grazie al profumo inebriante del cirmolo, agli aromi naturali sprigionati dal vapore acqueo e al vero suono dello scorrere del Rio San Vigilio.

Per info e prezzi: www.aquabadcortina.it

Strutture collegate