San Cassiano: modernità e tradizione si fondono nel paradiso dei fondisti

Un villaggio che conservi tutto il fascino dei piccoli centri di montagna e offra al contempo locali e vita mondana? Non è un sogno, è San Cassiano! Il paesino dell'Alta Badia, situato all'ombra delle splendide cime dolomitiche del Lavarella e del Conturines, offre tutto questo e molto di più!

D'inverno, San Cassiano è una meta ideale per i fondisti: il Centro Fondo Alta Badia offre ben 27 km di piste tra prati e boschi silenziosi, così belle da essere scelte per l'edizione del 2009 dei Campionati Europei di Fondo!

Ma anche d'estate la bellezza del luogo vi lascerà incantati, offrendo ad escursionisti ed alpinisti mille possibilità di scoprire questo splendido angolo di Dolomiti. A chi vuole coniugare il trekking con la propria passione per la storia consigliamo un'escursione alle gallerie del Lagazuoi, risalenti alla Prima Guerra Mondiale, che consentono di raggiungere la cima della montagna dall'interno.

Non mancano passeggiate più tranquille, che permettono di ammirare la natura e ritrovare pace e tranquillità: da ricordare il percorso tematico dei larici (con il bellissimo mulino visitabile!) e il sentiero di meditazione "Klaus e Dorothea von der Flüe".

Hotel: San Cassiano

Eventi: San Cassiano

Altre strutture: San Cassiano

Itinerari: San Cassiano

Articoli: San Cassiano

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Skisafari sulle Dolomiti

Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni, con...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti amici e conoscenti...