Latemarium: emozioni d'estate ai piedi del Latemar

01 July 2014

1 luglio 2014 - Il Latemarium è la grande novità dell'estate in Val d'Ega, dedicata a chi ama trascorrere le vacanze nelle Dolomiti tra escursioni e panorami da favola. Si tratta di una rete di nuovi percorsi tematici che si snodano ai piedi del massiccio del Latemar, attraverso praterie ed alpeggi nella località di Obereggen. Itinerari adatti a tutti, dalle famiglie con bambini agli esperti escursionisti.

Il Latemarium arricchisce di emozioni uniche la vacanza in Val d'Ega. La piattaforma panoramica LATEMAR.360°, raggiungibile comodamente con la seggiovia che collega Obereggen a Oberholz, regala una vista mozzafiato sulle vette dolomitiche, dall'Adamello fino all'Ortles. Un altro panorama spettacolare è quello che si gode lungo il percorso naturalistico LATEMAR.PANORAMA.

Per le famiglie e gli amanti della natura la Val d'Ega ha in serbo un'altra novità: il sentiero LATEMAR.NATURA, per scoprire segreti e curiosità dell'habitat alpino ad altitudini diverse. Per chi in vacanza cerca anche il relax c'è l'area LATEMAR.RELAX, con un facile percorso che da Malga Laner scende ad Obereggen, mentre gli appassionati dell'avventura ad alta quota possono scegliere l'itinerario LATEMAR.PANORAMA o il LATEMAR.360°.

Nella vacanza estiva della Val d'Ega non manca il divertimento: il BoscoAvventura presso la stazione a valle di Obereggen, un percorso tra gli alberi con 25 stazioni che offre momenti di sport, gioco ed esperienze multisensoriali.

Hotel Rosengarten-Latemar/Val d'Ega e dintorni