Favole e leggende tra Catinaccio e Latemar

07 June 2013

7 giugno 2013 - L'incantevole zona turistica della Val d'Ega, terra ricca di leggende e storie antiche, ha messo a punto dal 22 giugno al 14 settembre un entusiasmante programma creativo per famiglie che prevede divertenti escursioni guidate alla scoperta di avventure lontane, favole remote e personaggi misteriosi della tradizione altoatesina. Dal lunedì al giovedì i bambini potranno infatti perlustrare il territorio e scoprire le identità e i segreti più nascosti delle Dolomiti, per diventare amici di gnomi, ninfe, giganti e streghe.

Ogni giorno, i piccoli riceveranno inoltre in regalo una particolare perla colorata che servirà a comporre, a fine programma, un'incredibile catenella magica!

PROGRAMMA:

Ogni mercoledì
Alla ricerca del tesoro misterioso
dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Dal Lago di Carezza alla malga Stadlalm: i piccoli avventurieri possono andare alla ricerca di pietre preziose e delle tracce dell'ometto veneziano, fino a trovarne il tesoro nascosto. (Portare il pranzo al sacco)

> Punto d'incontro: Lago di Carezza - centro visitatori

Ogni mercoledì
Sulle orme di re Laurino e delle bambole del Latemar
dalle ore 10.00 alle ore 15.00
Dalla malga Frommer alla malga Heinzen: genitori e bambini intraprendono un'escursione alla scoperta del popolo dei nani di Re Laurino ai piedi del Catinaccio e della casa delle bambole del Latemar.

> Punto d'incontro: Parcheggio - Malga Frommer

Ogni giovedì sera
Avventurosa escursione notturna al sasso delle streghe
dalle ore 20.30 alle ore 23.00
Piccole streghe e stregoni in compagnia dei genitori si addentrano nel bosco di Nova Ponente, verso il sasso delle streghe. Lungo il percorso ognuno costruisce la propria scopa magica, fino a raggiungere la grande festa danzante con musica e bevanda magica.

> Punto d'incontro: Nova Ponente - ufficio d'informazione turistica

Prezzo giornaliero:
5,00 €/adulto e 3,00 €/bambino

Iscrizioni: prenotazioni entro le ore 17.00 del giorno prima presso gli uffici turistici o al nr. 0471 619500

Hotel Rosengarten-Latemar/Val d'Ega e dintorni