Notte di fiaba

Famiglia e bambini

Dove:

Riva del Garda

Un evento per salutare l'estate: è Notte di Fiaba che trasforma la cittadina di Riva del Garda in un luogo magico dedicato a tutti i bambini. Dal 23 al 26 agosto 2018, giochi, colori e divertimento animeranno la località trentina. Quest’anno la manifestazione vi porterà in fondo al mar per conoscere la protagonista del racconto di Hans Christian Andersen: la Sirenetta!

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 22.00 le acque del Garda saranno illuminate di mille colori dei fuochi d’artificio. Uno spettacolo unico da togliere il fiato, il momento più atteso dell’anno, dove per circa quaranta minuti i fuochi di artificio brilleranno in cielo.

In occasione della manifestazione, viene indetto un concorso di illustrazione che prevede anche l’allestimento di una mostra visitabile e la pubblicazione di un albo illustrativo, quest’ultimo ideato e creato dal vincitore del concorso. Una giuria di esperti valuterà le opere, le più meritevoli verranno esposte nel mese di agosto presso il MAG – Museo Alto Garda a Riva del Garda.