Altopiano del Renon, meta da vedere nel 2021 secondo The Guardian

04 February 2021

Il 2021 si prospetta un anno all’insegna delle vacanze all’aria aperta e nella natura. Su questa linea, il celebre quotidiano inglese The Guardian omaggia l’Altopiano del Renon, consigliandolo ai suoi lettori come il prossimo viaggio da fare nel 2021. 

Luogo tanto amato da Sigmund Freud, a cui è dedicato anche un sentiero, l’Altopiano del Renon si trova sopra la città di Bolzano ed è raggiungibile dal capoluogo altoatesino in 12 minuti con la funivia. Il viaggio in funivia termina a Soprabolzano e regala una vista mozzafiato sul Catinaccio e lo Sciliar, su Bolzano e l’Oltradige. Da Soprabolzano fino a Collalbo poi c’è il Trenino del Renon.

Paradiso dell’escursionismo con una fitta rete di oltre 300 km di sentieri, vanta una delle meraviglie naturali più belle e alte d’Europa: le Piramidi di Terra

Il Renon gode anche del punto panoramico più bello di tutto l’Alto Adige: il Corno del Renon che regala un panorama a 360° su tutta la regione. Lo sguardo guarda l’infinito spaziando dalle cime del Sasso Putia, dal gruppo delle Odle fino allo Sciliar, passando dal Catinaccio al gruppo del Latemar, fino alle cime del Corno Nero e del Corno Bianco.

Un’esperienza da vivere con tutta la famiglia è il Trekking con i Lama, bellissime passeggiate in compagnia di lama e alpaca organizzate dal maso Kaserhof a Soprabolzano. 

Nelle giornate più calde, potete approfittare di un tuffo nel lago di Costalovara, la cui temperatura varia dai 22°ai 24°.

Hotel Renon e dintorni