Trenatale sul Renon

Mercatini di Natale

Dove:

Renon

A Renon, sull'altopiano omonimo, situato sopra Bolzano, il Natale è qualcosa di speciale. Qui, ogni fine settimana dal 29 novembre al 29 dicembre 2019 si svolgono due Mercatini di Natale davvero unici, uno nel centro di Collalbo e uno alla stazione di Soprabolzano. Il mercatino di Soprabolzano è ambientato negli originali vagoni del trenino storico del Renon, illuminati a festa. Da qui fuoriescono musiche e prelibati profumi e non mancano i tradizionali oggetti realizzati a mano. La domenica gite in carrozza dalla stazione del treno al Trenatale di Collalbo e giri in cavallo per i bambini.

Novità di quest'anno sono le officine natalizie o della creatività: un'occasione imperdibile per ammirare i vari artisti all'opera che trasformano le loro idee in piccole opere d'arte.

Ricco programma di intrattenimento anche per i bambini con la creazione delle cartoline di Natale, il teatro dei burattini, le storie incantate di Marzia, i lama del Kaserhof e la rappresentazione teatrale "Che magia!" con Chrys Magic.

Come arrivare

In auto: Autostrada A22 Modena - Brennero, uscita Bolzano Nord, seguire poi la direzione verso il centro di Bolzano fino al bivio per Renon all'inizio della città. Distanza: Bolzano - Renon/Collalbo o Soprabolzano ca. 18 km.

In treno:

  • Milano - Verona - Bolzano - Brennero
  • Venezia - Verona - Bolzano - Brennero
  • Roma - Bologna - Verona - Bolzano - Brennero

In aereo: gli aeroporti più vicini sono Verona Catullo (151 km) e Begamo (236 km).

Dalla stazione di Bolzano si può raggiungere in 10 minuti a piedi la Funivia del Renon, che parte ogni 4 minuti fino alle ore 21:00 e poi ogni 12 minuti fino alle ore 21.48. Tempo di percorenza per Soprabolzano: 12 minuti. Ultima corsa: alle ore 22:45. I mercatini possono essere raggiunti anche con il trenino del Renon che collega il Trenatale di Soprabolzano e Collalbo ogni mezz’ora.

Dove dormire: offerte hotel

Goditi i Mercatini di Natale sulle Dolomiti, scopri le offerte dedicate

Vedi offerte

Date e orari di apertura:

Ogni weekend
Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.30
Venerdì dalle ore 16.00

Per maggiori informazioni: APT Renon, (+39) 0471 356100

Hotel