Concerto con il Trio Hypothesis - Racines

Dove:

Val Racines

Concerto col Trio Hypothesis (Leopoldo d'Agostino, Cinzia Zotti, Stefano Sopranzi) nella chiesa parrocchiale di S. Andrea alle ore 20:30. Ingresso libero.

 

Con il programma del presente concerto, Hypothesis propone un nuovo ipotetico viaggio nell`Europa musicale tra la fine del 17° sec. e il 18° sec. Un`ocsasione per soffermarsi su tre forme tra le più significative della cultura musicale barocca: il Concerto, la Sonata, la Sinfonia.

Dallo stilo italiano in contrapunto delle Sonate di G. Legrenzi allo stile francese del Concert di L.A. Dornel, fino alle Sonate a tre di A. Vivaldi, di G.F. Haendel e di J.S. Bach, la scrittura evolve tra nuove sperimentazioni e il ricordo dell`antico.

Nelle otto Sinfonie bachiane (Inventioni a tre parti) il contrappunto perviene a quell`intreccio di temi che affascinerà il giovane Mozart tanto da indurlo (incoraggiato da Costanza...) a trascrivere per tre strumenti diverse opere originariamente dedicate alla tastiera.

Luogo

Chiesa parrocchiale di S. Andrea

Ritrovo

Val Racines - Chiesa parrocchiale di S. Andrea

Orari

08/08/2020

 

20:30 - 00:00

Organizzatore

Racines Turismo Società Cooperativa, Via Giovo 1, Racines

Contatti

+39 0472 760608
info@ratschings.info

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel