Animali e colori del bosco in autunno

Data evento dal: 13-10-2018 al: 14-10-2018

Accompagnati dalla guida del Parco Nazionale dello Stelvio si va alla ricerca della fauna, dei colori e dei suoni dell'autunno. In Val di Saent, vicino alla località di Rabbi in Val di Sole, nei pressi delle cascate di Saent si trova l'habitat naturale degli animali selvatici delle Alpi: cervi, camosci e l’aquila reale.

L'appuntamento è fissato per l'intero weekend di sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018.

Programma

Ritrovo alle ore 13.45 presso il Centro Visitatori Parco Nazionale Stelvio a Rabbi Fonti (da qui in auto fino al parcheggio Coler).

L'escursione parte dal parcheggio Coler. Dopo un'ora e mezza di camminata si raggiunge Malga Maleda Bssa, a 1760 metri di quota. Si continua il tragitto fino a Malga Maleda Alta, a 2034 metri di quota, dove si mangia e si trascorre la notte. In Malga ci sarà un approfondimento sul territorio e sulla fauna del Parco dello Stelvio. Il mattino seguente si parte per arrivare al Baito di Campisol Basso (2126 metri), attraversando canaloni e pascoli alpini. Durante il tragitto sarà possibile intravedere camosci, cervi e delle battute di caccia dell'acquila reale. Una volta arrivati al Baito inizia la discesa verso il fondovalle attraverso la piana di Saent e le omonime cascate.

Dislivello: 654 metri nella prima giornata - 220 metri in salita e 870 metri in discesa nella seconda giornata.

Difficoltà: media

Abbigliamento consigliato

Scarponi, pantaloni lunghi, pile o softshell, giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole. Sono consigliati bastoncini, binocolo e abbigliamento di ricambio.

Prenotazioni

È possibile prenotare tramite "Ambiente Trentino". La partenza delle escursioni è soggetta al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Quota di partecipazione

€ 90,00 ADULTI
€ 10,00 BAMBINI UNDER 10
Incluso: organizzazione, guida, cena, pernottamento e colazione a Malga Maleda Alta. Non incluso bevande e pranzo al sacco della domenica.