Tobias Fischnaller: biografia

Tobias Fischnaller, nato nel 1974, vive a Vandoies/Vintl nell'area vacanze Gitschberg-Jochtal, in Alto Adige - Südtirol e lavora come mountain-bike guide e guida alpina autorizzata. Mette a disposizione il suo prezioso bagaglio di conoscenze collaborando allo sviluppo di prodotti per l'outdoor e lo sport d'avventura, riscuotendo successo anche nel campo del crossmarketing.
Tobias non solo è riuscito a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro, ha deciso di praticare questi sport in luoghi in genere poco conosciuti in giro per il mondo.

Dopo numerosissime esperienze e tours in Europa, a cavallo della sua mountain-bike o sugli sci, nel 1995 ha affrontato 14 catene montuose, sopra gli ottomila metri, in soli cinque mesi. Nel 1997/98 ha attraversato l'Australia.

Nel '99, l' affezionata bici lo ha condotto in Mongolia, "sulle tracce di Dschingis Khan" dove, sci ai piedi, si è concesso delle discese mozzafiato sulle tre catene montuose più alte del paese.

Nel 2000 improvvise difficoltà tecniche gli hanno impedito l'attraversamento del Great Sandy Desert australiano. Ma non si è perso d'animo e ha colto l'occasione per fare una capatina in Malesia e Tailandia; qui ha testato personalmente le caratteristiche della roccia in vista di future scalate.
Nel 2000 e 2002 è tornato più volte in Mongolia per giornalismo e ne ha approfittato per esplorare nuovi angoli di questo immenso paese.
Nel 2003 ha proseguito la sua avventura "bike & ski Kamtschatka - sulle tracce del fuoco e del ghiaccio".

Guggenbergstr.10/B
39030 Vandoies - Südtirol
Tel: +39 0472

869368
Fax. +39 0472 869959
info@tofisch.com

Hotel