Pozza di Fassa: benessere e sport ai piedi delle Dolomiti

Pozza di Fassa è un luogo che coniuga benessere, sport e cultura in un ambiente sublime. A Pozza di Fassa, coronato dalla Cima Undici e Cima Dodici, ci sono infatti un centro termale, arrampicate sportive, escursioni e sci.

A 1320 metri d'altitudine sgorga dal gruppo dei Monzoni un'acqua termale - unica sorgente solforosa del Trentino - le cui proprietà terapeutiche erano note fin dall'antichità. Le Terme Dolomia sono il luogo per la cura del corpo e il benessere della mente: accanto alle cure medicali del centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, troverete ad attendervi massaggi rilassanti ed equilibranti e vari trattamenti.

Oltre che per le cure termali, Pozza di Fassa è conosciuta per essere punto di partenza per arrampicate sportive ed escursioni nella caratteristica Valle di San Nicolò, ricca di piccole baite che ne colorano il paesaggio. Passeggiate facili ed attrezzate per famiglie sono quelle che si sviluppano dal centro del paese, mentre gli itinerari in quota vi spingeranno nella Valle del Vajolet o sul gruppo dei Monzoni, sul Catinaccio e sui Dirupi del Larsec.

Chi adora sciare potrà usufruire della Ski area Buffaure, che dispone di una delle piste più lunghe della valle, che è collegata con quella del Ciampac di Alba di Canazei. Un comodo servizio di skibus permette inoltre di raggiungere Canazei e l'area del Belvedere. A Pozza avete anche la possibilità di sciare in notturna nello Ski Stadium Val di Fassa, in cui si disputano competizioni internazionali di sci alpino. E per il fondo sono a disposizione l'anello della Marcialonga e quello del Ciancoal, di sera molto suggestivo.

Il 1º gennaio 2018, Pozza di Fassa e Vigo di Fassa si sono accorpati dando vita al nuovo comune di Sèn Jan di Fassa, uno dei Borghi più belli d'Italia.

Hotel: Pozza di Fassa

Eventi: Pozza di Fassa

Sport
Hotel Laurino
Val di Fassa: la meta degli sportivi

Itinerari: Pozza di Fassa

Articoli: Pozza di Fassa

Ferragosto 2020: vacanze in Trentino

Sogni le vacanze estive? Vorresti scappare dalla routine quotidiana e immergerti nella natura? Ami la montagna e sei sempre alla ricerca di nuove avventure e panorami mozzafiato? Le Dolomiti sono il posto giusto per...

Vacanze estive: i parchi avventura in Trentino

Ponti tibetani, piattaforme sugli alberi, passeggiate su fili sospesi nel vuoto: se per le tue vacanze estive 2020 cerchi adrenalina e avventura, vieni a provare uno dei tanti parchi avventura del Trentino, che di...

8 cose da fare a San Valentino in montagna

1) Una pausa romantica al Feldmilla Designhotel di Campo Tures: un nuovissimo hotel dal design innovativo ricco di tesori artistici dal fascino unico. Per il periodo...