dal 14-03-2011

Sul Plan de Corones la nuova Ferrari FF

La Ferrari sulle nevi del Plan de Corones per quattro settimane, fino al 18 aprile. Due modelli della nuova auto di casa Maranello, la Ferrari FF, appena presentata al Salone di Ginevra, sono stati trasportati e adagiati sulle nevi della montagna sciistica numero uno dell'Alto Adige, con un elicottero militare, un CH-47 Chinook del 1° Reggimento Antares di Viterbo, tra le proteste degli ambientalisti.

Qui le Ferrari FF saranno messe alla prova su una particolare pista ghiacciata, posta nei pressi dell'area di partenza delle piste da sci, per testare le quattro ruote motrici di cui sono dotate, le prime della storia Ferrari a possedere tali caratteristiche.

Rosso boureaux, 4 posti e una linea estetica innovativa, da capogiro.
Il motore è il primo V12 a iniezione diretta, abbinato al cambio F1 doppia frizione a sette velocità. La potenza erogata è di 660 cavalli a 8000 giri/min. Un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 335 km/h. I consumi? 15,4 litri per 100 km ed un'emissione di CO2 a 360 gr/km.

Per quattro settimane, fino al 18 aprile, si potranno dunque ammirare questi due modelli, per le prime prove stampa internazionali.