31-10-2018

Ski Area Passo San Pellegrino: novità inverno 2018/2019

Manca sempre meno all’apertura della nuova stagione sciistica 2018/2019. Nella Ski Area Passo San Pellegrino si sta lavorando a pieno ritmo per portare a termine le ultime novità e proporre agli sciatori e alle famiglie un’offerta imperdibile.

L’apertura dell’area sciistica, che comprende Falcade, Passo San Pellegrino e Alpe Lusia, è programmata per il 30 novembre 2018 e dovrebbe prolungarsi fino al 7 aprile 2019.

Nello specifico, la parte del San Pellegrino si è concentrato maggiormente sull’offerta family e ha introdotto le seguenti novità:

- rinnovo e ampliamento del campo scuola Le Buse
- nuova sciovia (skilift)
- lungo tapis roulant
- ampia area “primi passi” dove poter praticare e sperimentare in sicurezza le prime discese sulla neve

Grazie a tutte queste migliorie e all’introduzione di nuovi impianti per muovere i primi passi sulla neve la Ski Area San Pellegrino si candida ad essere uno tra i comprensori sciistici facenti parte del Dolomiti Superski più adatti ai principianti.

Oltre alle novità, la Ski Area San Pellegrino offre già 2 campi scuola a Passo San Pellegrino, 3 scuole sci con staff multilingua e di grande esperienza, 2 parchi gioco per bambini e alcuni percorsi tematici con curve/salti/gobbe/tratti cronometrati.

Durante l’estate 2018, nel versante opposto sul Col Margherita si è lavorato ancora sulle pista La VolatA. Sono state fatte altre migliorie con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli atleti e dare maggiore spettacolarità alle manifestazioni agonistiche che si svolgeranno durante la stagione sciistica. Da non perdere assolutamente saranno i Campionati del Mondo Junior di Sci Alpino in programma a Febbraio 2019.

Per chi non scia…

Ovviamente lo staff del comprensorio ha pensato anche a tutte quelle persone che non sciano. Per loro sono stati creati nuovi sentieri panoramici da fare sia a piedi che con le ciaspole per scoprire le tracce degli animali che popolano la zona e per scoprire la natura incontaminata tra Veneto e Trentino.

Scopri di più sulla Ski Area Alpe Lusia, San Pellegrino e Falcade

Dove dormire

Val di Fassa Hotel e Altre Strutture
Passo San Pellegrino

Per scoprire altre novità del Dolomiti Superski leggi la news

Hotel