dal 08-09-2011

Comprensorio sciistico di Padola: la nuova pista Campo

Sono iniziati alcuni giorni fa i lavori per la creazione della nuova pista Campo nel comprensorio sciistico di Padola in Comelico, che permetterà il collegamento con l'area sciistica di Sesto in Alta Pusteria. Al momento, è iniziato il taglio degli alberi per creare lo spazio necessario per lo sviluppo di questa nuova pista.

Una pista importante quella di Campo che, se le nevicate fossero abbondanti e potesse essere realizzato il disboscamento dell'intero percorso, potrebbe già essere percorsa dagli sciatori nella stagione invernale 2011-2012.

Una volta realizzata, si potrà poi procedere con il collegamento con il Passo Monte Croce Comelico e da qui a Sesto. Per la prossima primavera è previsto l'allestimento anche dell'impianto di innevamento, sempre che il progetto presentato come finanziabile dal fondo Brancher non subisca battute d'arresto.

Un punto di partenza fondamentale per il rilancio dell'area sciistica di Padola, che già alla fine dello scorso anno era entrata a far parte del DolomitiSuperski, grazie alla collaborazione e la promozione della Sextner Dolomiten.