dal 24-10-2011

Carezza ed Obereggen, grandi eventi per la stagione invernale

Grandi appuntamenti per l'inverno 2011 tra le nevi dei comprensori di Carezza ed Obereggen. I migliori atleti mondiali di snowboard e slalom si daranno battaglia nella Coppa del Mondo di Snowboard, il 2 dicembre a Carezza, e nell'Europacup Slalom a Obereggen, il 14 dicembre. Un'occasione da non perdere per chi vuole iniziare al meglio la nuova stagione invernale, con un pacchetto ad hoc!

Il 2 dicembre a Carezza ci sarà l'apertura ufficiale e la cerimonia di inaugurazione della Coppa del Mondo di Snowboard. Tale data coincide anche con l'apertura degli impianti e delle piste da sci del Carezza Ski, il comprensorio sciistico più soleggiato dell'Alto Adige, che vi aspetta con 40 km di piste servite da 170 cannoni che garantiscono un innevamento sempre al top. Tra le novità, la nuova pista Laurin II.
La ski area è perfettamente attrezzata anche per chi non ama le discese: ci sono infatti piste da slittino, sentieri per le ciaspole, piste per il fondo e tante attività per i bambini. Ogni mercoledì inoltre è possibile rimanere sulle piste fino a sera inoltrata, con lo Snowpark by night: rimane aperto infatti dalle 19.30 alle 22 lo Snowpark Antermont sulla pista Christomannos.


Apertura inverno 2011-2012: 2 dicembre - 9 aprile.

Per chi vuole essere presente alla Coppa del Mondo di Snowboard e testare per primo le nevi della ski area, il Consorzio Rosengarten Latemar propone il pacchetto speciale World Cup: dal 2 al 4 dicembre, 2 notti da 74€ in b&b, incluso skipass ed accesso al parterre.

Altro grande appuntamento è l'Europa Slalom Cup che si svolge sulle nevi dell'area sciistica di Obereggen, che apre ufficialmente il 26 novembre. Questo comprensorio è stato premiato da "Skiarea Test" per il miglior sistema d'innevamento, la cura delle piste e il night skiing, risultando la migliore località sciistica tra le 26 analizzate tra Austria, Italia, Francia, Svizzera e Slovenia.

L'area vi attende con 48 km di piste, 18 veloci impianti di risalita che trasportano circa 36.000 persone all'ora, senza tempi di attesa.

Scoprite di più su www.rosengarten-latemar.com

Hotel