03-12-2018

Mondiali MTB e 4Cross in Val di Sole

Paradiso della bici, la Val di Sole è la bike area più grande d’Italia che dalle Dolomiti di Brenta e dai Ghiacciai dell'Adamello e della Presanella arriva al Lago di Garda. Numerose sono, infatti, le opportunità rivolte agli amanti delle due ruote, dai principianti ai più sportivi. Per i più avventurosi e professionisti la zona è ricca di itinerari in MTB, epic tours e race, downhill, four cross, bike trial e pump track.

Per le famiglie con bambini e per tutti coloro che desiderano pedalare in tutta tranquillità ammirando il panorama, la ciclabile della Val di Sole è l’ideale con i suoi 35 km da Mostizzolo a Cogolo di Pejo. Non mancano poi i bike parks per sfidarsi divertendosi su percorsi di diversi livelli di difficoltà.

Coppa del Mondo MTB, Mondiali MTB e 4Cross: le date

Negli ultimi anni la Val di Sole ha ospitato un’importante gara di MTB, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup, divenuta oggi un appuntamento fisso per tutti gli specialisti del Cross Country e del Downhill e già confermata per il 2019 e 2020 a Daolasa di Commezadura.

La capitale italiana delle ruote grasse si prepara per un triennio da brividi iridati: a Daolasa avranno luogo i Campionati del Mondo di 4Cross 2019, 2020 e 2021 e i Campionati del Mondo MTB (Cross Country e Downhill) nel 2021.

Ecco le date da segnare sul calendario:
2-4 agosto 2019: Coppa del Mondo MTB e Campionati del Mondo 4Cross
11-13 settembre 2020: Finali della Coppa del Mondo MTB e Campionati del Mondo 4Cross
25-29 agosto 2021: Campionati del Mondo MTB (Cross Country e Downhill) e 4Cross

Saranno tre anni intensi per la Val di Sole Bike Land, ricchi di emozioni, uno spettacolo assolutamente da non perdere per gli amanti della MTB.

Dove dormire

Hotel in Val di Sole

Hotel