Parco Nazionale dello Stelvio - Aquaprad

Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende nel cuore delle Alpi centrali e comprende l'intero massiccio montuoso dell'Ortles - Cevedale.
Come Parco Nazionale alpino, racchiude al suo interno un'ampia varietà morfologica e di ecosistemi, grazie ai grandi dislivelli che dai 650 metri del fondovalle portano ai 3900 m delle vette dei ghiacciai.
Confinante al Parco Nazionale Svizzero, il Parco Nazionale dello Stelvio è caratterizzato da una moltitudine di specie animali e vegetali e rientra tra i più vasti territori protetti delle Alpi.

Il Centro Visite AQUAPRAD si trova direttamente nel centro di Prato allo Stelvio ed offre un'esperienza unica a contatto con la natura.

Diverse tipologie di acquari permettono un'immersione nel vicino, eppur sconosciuto mondo dell'acqua e della fauna ittica locale.

Vivete l'esperienza tra i pesci in modi straordinari: attraverso la grande finestra panoramica al piano interrato che dà sullo stagno all'aperto, la vasca per accarezzamento o altri 12 acquari. Nell'acquario d'acqua corrente, a gradinata, lungo 15 m, si possono ammirare le tipiche specie di pesci locali, dal salmerino alla trota marmorata. Allestimenti interattivi offrono maggiori informazioni su torrenti, torbiere e boschi ripariali.

L'esposizione "Natura che crea natura - natura che insegna all'uomo - l'uomo forma la natura" al piano superiore del centro d'informazioni sulle particolaritá della Regione del Parco.

Cosa troviamo ad "Aquaprad"

  • L'esposizione "Tra i pesci - un viaggio in mondi sconosciuti" 
  • Mostra temporanea di minerali del Parco Nazionale dello Stelvio e dintorni del Gruppo CMM
  • Libro guida di Aquaprad
  • Ogni giovedì si possono osservare le immersioni per la pulizia della vasca grande di lago a partire dalle ore 9.00
  • Centro Visite del Parco Nazionale dello Stelvio
  • Sede dell'ufficio turistico di Prato allo Stelvio
  • Sala Raiffeisen, teatro di varie manifestazioni

Info:
Centro Visite aquaprad
Via Croce 4/c
I - 39026 Prato allo Stelvio