In motoslitta tra Cortina d’Ampezzo e i suoi dintorni

Cortina d’Ampezzo e Dolomiti SkiRock organizzano delle entusiasmanti escursioni con la motoslitta ed emozionanti gite sulla neve tra le bellezze naturali delle Dolomiti d’Ampezzo.

Tra i suoi highlights sicuramente ci sono le escursioni con motoslitta e ciaspe alle famose Tre Cime di Lavaredo. Altre destinazioni che si possono scoprire con la moto da neve son il Monte Piana e Malga Federa.

Le motoslitte a noleggio a disposizione dal Dolomiti SkiRock sono veloci, con autista e attrezzate con appositi carrelli omologati per il trasporto di persone.

Non solo motoslitta

Oltre ai tour in moto, Dolomiti SkiRock permette di abbinare anche escursioni a piedi, con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo... e al ritorno adrenaliniche discese con gli slittini.

Itinerario dell’escursione in motoslitta con ciaspolata alle Tre Cime di Lavaredo

Con la moto da neve si parte dal Lago d'Antorno, in località Misurina. Dopo 25 minuti circa si raggiunge il Rifugio Auronzo a 2.320 metri, proprio a ridosso delle pareti rocciose tra le più famose al mondo.

Una volta giunti al rifugio l’escursione può essere abbinata ad una gita con le ciaspe, o ad una semplice passeggiata o ad una gita sci alpinistica per ammirare queste le meravigliose cime dolomitiche.

L'itinerario con le ciaspe prevede: partenza dal rifugio verso la forcella Lavaredo, uno dei posti più panoramici e ambiti delle Dolomiti.

Per il ritorno è possibile farsi una discesa in slittino che si può noleggiare direttamente alla partenza dell'escursione.

Livello: non impegnativo
Durata: circa 2,30 ore
Dislivello: 150 metri.

Itinerario dell’escursione in motoslitta con ciaspolata al Monte Piana

Dal paese di Misurina parte l'escursione in motoslitta verso il Rifugio Bosi (2.205 metri) al Monte Piana. Seguendo una strada panoramica, in soli 25 minuti, si raggiunge il rifugio, dove si possono ammirare i Cadini di Misurina e le Tre Cime.

Al termine del percorso in motoslitta al Monte Piana, si può approfittare per una passeggiata o per una bella e semplice camminata con le ciaspole fino alla cima del monte, teatro di aspre battaglie durante il Primo Conflitto Mondiale.

Direttamente alla partenza dell'escursione si può noleggiare uno slittino per compiere il ritorno in modo avventuroso.

Escursione in motoslitta con gita sci alpinistica o con le ciaspe alla Malga Federa

Poco distante dal centro di Cortina d’Ampezzo, a circa 3 km, si trova la località Campo, punto di partenza per la gita in moto da neve alla Malga Federa.

In una ventina di minuti di tragitto, tra boschi innevati di larici e abeti, si raggiunge la malga. Qui si trova un’ottima cucina e molti vini pregiati.

Oltre al tour in moto, è possibile abbinarci una passeggiata, una ciaspolata o una gita con gli sci d’alpinismo. Per il ritorno, anche qui, è molto consigliata la discesa in slittino.

Per info e prenotazioni
Tel. +39 324 747 3939
E-mail: booking@dolomitiskirock.com

Per informazioni o prenotazioni della sola motoslitta è possibile rivolersi direttamente ai piloti | Tel + 39 333 3142212

Maggiori informazioni
Dolomiti SkiRock
Corso Italia, 14 - Cortina d’Ampezzo
Tel. +39 324 747 3939