Mercatino di Santa Caterina - Molini

Dolomiti Makers

Dove:

Molini

„Kathreine“ (Caterina) é un‘antica festività di origine contadina, che ancora oggi a Molini viene festeggiata per tradizione come all’epoca: con un mercatino, con diversi artigiani locali che mostrano il vecchio artigianato contadino, con una piccola fiera del bestiame - bovini, cavalli, pecore, capre, ma anche con specialità culinarie contadine, come canederli, dolci lievitati e molto molto altro…

Le feste iniziano con la messa alle 9 per poi – come vuole la tradizione – leggere le vecchie regole di mercato in piazza Benjamino e aprire ufficialmente il cosiddetto „Kothreine Moscht“ (mercato di S.Caterina).

Le feste iniziano il 22 di novembre a Molini di Tures con la messa alle 9 per poi – come vuole la tradizione – leggere le vecchie regole di mercato in piazza Benjamino e aprire ufficialmente il cosiddetto „Kothreine Moscht“ (mercato di S.Caterina).

La festa si conclude per tradizione nell’osteria del paese, „Golla“, ma non solo! Anche negli altri locali di Molini si conclude la serata con tanto di musica, ballo e canto! Qui si festeggia fino a tarda notte il ritorno alle vecchie e dimenticate tradizioni.

Orari

23/11/2019

 

08:00 - 22:00

Come arrivare

Molini, centro: parcheggio disponibile

Organizzatore

Club Pro Mill, Molini, Molini di Tures

Contatti

+39 349 4480344
info@pro-mill.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.