Mezzana- Marilleva: sci e palestra di canoa

A Marilleva le piste da sci si raggiungono direttamente con il treno. Un comprensorio quello di Folgarida-Marilleva che piste da discesa, servizi e strutture ricettive con accesso diretto alle piste.Mezzana vi aspetta invece nella palestra internazionale di canoa slalom. 

Mezzana, il cui nome deriva dalla sua posizione al centro della Val di Sole, è una nota meta internazionale per la sua palestra internazionale di canoa dove imparare a "dribblare" con la canoa sul fiume Noce. Dispone anche di un nuovo centro sportivo super attrezzato. Ma è molto amata anche per gli scenari naturalistici delle sue montagne e per le escursioni anche in mountain bike, tra le più suggestive della valle: ai laghi del Malghetto, o ai masi sopra Roncio, piccolo e tranquillo villaggio alpino o lungo la ciclabile della Val di Sole. 

Marilleva 

Marilleva, frazione di Mezzana, è un noto centro sciistico nato negli anni '60 e collegato a Folgarida e Madonna di Campiglio, in grado di regalarvi 106 km di piste su cui sciare senza dover spostare la macchina. La località si sviluppa su due poli: Marilleva 900, centro residenziale accessibile direttamente con il treno da Trento, situato nel fondovalle. E Marilleva 1400, raggiungibile con gli impianti di risalita a quota 900 m. o con la comoda strada. Qui si sviluppa l'apprezzata area sciistica adatta anche ai principianti con strutture all'avanguardia direttamente sulle piste. Durante l'anno ospita il Convengo Internazionale di Cardiologia. Oltre ad una stazione sciistica attrezzata, offre pachi gioco, percorsi di trekking e una piscina coperta.

Eventi: Mezzana - Marilleva

Itinerari: Mezzana - Marilleva

Articoli: Mezzana - Marilleva

Antichi sapori del Trentino

Da sempre si pensa che la cucina di montagna sia povera di forma e gusto, ma in realtà è sostanziosa e per certi versi essenziale.
C'è modo e modo di preparare i piatti trentini, dai canederli alla polenta con...

Tour enogastronomico del Trentino

Il Trentino è una terra da apprezzare anche da un punto di vista enogastronomico. Laghi, vallate e montagne racchiudono infatti un tesoro tutto da assaporare e gustare. Prodotti della terra, profumi e sapori genuini,...

Lago di Covel

Il lago Covel è un residuo di un antico lago, ora prateria e palude. E' situato in una bella conca nel Parco Nazionale dello Stelvio a 1850 metri di quota, nei pressi dell' omonima cascata e malga....