Mountain Christmas - Selva di Val Gardena

Sulle Dolomiti la magia del Natale è in ogni angolo: le casette in legno, le luci e naturalmente la neve. A Selva di Gardena, c’è la neve, ma da dicembre a gennaio, anche un’intera pista in miniatura. Si chiama Mountain Christmas, ed è un mercatino ispirato proprio dalle famose piste da sci che sono nel circondario.

Nadel da mont, così si chiama il mercatino di Natale a Selva, nel cuore delle Dolomiti, da dove si ha accesso allo strepitoso giro sciistico "Sellaronda". Prende il nome da un’interessante iniziativa che, per tutto Dicembre, nel centro del paese, ricreerà una mini funivia dondolante sopra le luccicanti casette di legno. Un ideale prolungamento delle famose piste, con un'atmosfera particolare e magica al contesto natalizio della zona.

Unita alla pista mini, ci sarà anche l’esposizione dei famosi presepi in legno, che richiamano la tradizione e la maestria artigianale degli scultori del luogo. I primi presepi, risalenti al XVI secolo. Le produzioni in mostra sono preziose opere d'arte, fabbricate, con grande talento, al 100% in Val Gardena, che possono raccontare silenziose, l'arte della scultura in legno delle montagne di questa incantevole zona delle Dolomiti.

Sempre a Selva di Gardena, ci sarà uno speciale Calendario d'avvento, che ogni giorno, da 1 al 24 dicembre, illuminerà una delle finestre e nel negozio/albergo/ristorante corrispondente nel paese il cliente riceverà un piccolo regalo per ogni scontrino superiore a 20 Euro.

Hotel