I Mercatini di Natale nelle Dolomiti

Alto Adige:

I mercatini di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno sono noti in tutta Europa e rappresentano un’occasione unica per entrare in contatto con la tradizione locale. Una storia di artigianato e cultura diffusa che si trova in quasi tutti i paesi della zona su e giù per monti e valli tutte da scoprire (Val Martello, Val Venosta, Valle Isarco - Alta Valle Isarco, Val Gardena, Valle di Tures, Merano e dintorni, Bolzano e dintorni, Val Pusteria - Alta Pusteria).

Trentino:

I mercatini di Natale del Trentino stanno acquisendo negli anni una grande importanza. Forti di città e piazze molte suggestive, Trento, Rovereto, Arco, Levico, Pergine e Siror stanno diventando mete sempre più apprezzate per questi eventi. Nelle tipiche casette addobbate si possono trovare vini, prodotti tipici ma anche decorazioni natalizie prodotti artigianali. Oggetti e atmosfere che da soli fanno Natale.

Bellunese:

Anche nel bellunese la tradizione dei mercatini di Natale sta prendendo piede, i classici chalet in legno diventano nelle piazze delle principali città diventano luogo di incontro dove poter vivere atmosfere di festa e apprezzare i prodotti tipici di una terra ricca di cultura.

Hotel