Merano WineFestival 2024

26 February 2024

Dall'8 al 12 novembre va in scena il Merano WineFestival, giunto alla 33° edizione. 4 giornate intense con oltre 500 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, 200 artigiani del gusto e 15 chef di spicco.

Novità di quest'anno è il FuoriSalone, un percorso creato ad hoc per offrire al pubblico la possibilità di godersi dei momenti di svago e divertimento sempre all'insegna dell’eleganza e dell’alta qualità dei prodotti.

Nella giornata di apertura sarà dedicato uno spazio ai vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie). Durante il festival saranno presenti anche la GourmetArena, pensata per gli amanti delle prelibatezze gastronomiche, e The Circle, uno spazio dedicato al racconto, all'intrattenimento e alla condivisione. Seguiranno una serie di degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali ed internazionali all'interno di Masterclasses. A chiudere in bellezza il festival ci pensa Catwalk Champagne, la sfilata di ben oltre 250 champagne di 50 aziende francesi tra le più famose. Le locations dell'evento sono: Kurhaus, Passeggiata Lungo Passirio, Corso Libertà, Hotel Therme Merano, Piazza della Rena e Teatro Puccini.

Grazie alla piattaforma WineHunter HUB, nata un anno fa in occasione della 29^ edizione digitale del Festival, sarà inoltre possibile seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori.

Per il programma completo, vedi l'evento MeranoWineFestival

Hotel Merano e dintorni