dal 18-05-2012

Menu delle radici nei Giardini di Sissi - Merano

I Giardini di Castel Trauttmansdorff non solo delizieranno gli appassionati di botanica con un ricco programma di eventi e serate, la novità dell'estate 2012 saprà conquistare anche gli amanti della buona cucina e delle ricette gourmet: in occasione della mostra temporanea "Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile", il rinomato chef del ristorante Schlossgarten Markus Ebner (vincitore del Premio Godio) presenterà a tutti il suo raffinato "Menu delle radici", un intero percorso gastronomico attraverso genuine e salutari specialità a base di tuberi e rizomi.

Zuppe, contorni, dolci e insalate fatte di patate, rape, carote, topinambur, cipolle e cavolo, ispirate alla tradizione dell'ottima cucina altoatesina. Ricette prelibate che gli ospiti potranno degustare e apprezzare ogni venerdì sera di giugno, luglio e agosto dalle 18 alle 23, durante gli eventi Trauttmansdorff di sera.

A completare l'offerta di eventi i Giardini di Castel Trauttmansdorff propongono anche la classica Colazione da Sissi, tutte le domeniche di giugno e la prima di luglio sulla Terrazza di Sissi, e il World Music Festival (7/6-12/7-26/7-2/8-16/8) che prevede tra l'altro l'esibizione di artisti importanti come Edoardo Bennato e Noa.

Scopri di più sul meraviglioso mondo dei Giardini di Sissi!

Hotel