dal 04-04-2012

Riapertura in grande stile dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Domenica 1° aprile ha avuto luogo la grande riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con una straordinaria risposta da parte dei visitatori. Ben oltre 2.500 sono state, infatti, le persone che si sono recate a Merano per scoprire questo maestoso anfiteatro naturale, un'area molto apprezzata ogni anno da turisti provenienti da ogni parte del mondo. In quest'occasione si è potuta ammirare la piena fioritura di 230.000 fiori fra tulipani e narcisi, alla quale è stata affiancata la nuova esposizione temporanea (fino al 15 novembre 2012) dal tema "Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile".

I Giardini di Sissi sono una grande attrattiva anche per merito delle svariate manifestazioni che si svolgono e all'incredibile combinazione data da natura, arte e cultura.
Con riferimento a quanto sopracitato per i mesi di aprile e maggio sono attesi diversi incontri, come: la visita all'esposizione temporanea con l'accompagnamento della responsabile della mostra Karin Kompatscher venerdì 27 aprile, alle ore 16; il congresso con Gesine Wischmann sulle proprietà terapeutiche e curative del ginseng, sabato 28 aprile alle ore 16; il concerto coristico con 13 cori giovanili, sabato 5 maggio, e per concludere giovedì 24 maggio ci sarà la celebrazione per il "battesimo" della nuova tipologia di rosa nominata "Trauttmansdorff".

Per sapere di più sui Giardini di Sissi clicca qui!

Hotel