dal 11-07-2012

I Giardini di Sissi premiano le scuole di Longomoso e di Termeno

11 luglio 2012 - Sono la scuola elementare di Longomoso e la scuola media di Termeno le vincitrici dei concorsi per studenti dai temi "Le piante magiche" e "Fossili viventi" indetti dai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Nell'autunno 2011, per la terza volta, i Giardini di Sissi hanno organizzato le visite guidate didattiche, in modo che anche gli studenti più giovani potessero scoprire l'interessante mondo della botanica. In quest'occasione i temi delle visite erano "Le piante magiche e le magie delle piante" e "Fossili viventi" e così, in circa 2 mesi, oltre 140 scolaresche provenienti da tutto l'Alto Adige sono state attratte dalla curiosità verso i Giardini di Sissi.

Al termine delle visite gli scolari hanno partecipato ai concorsi a indovinelli sui due argomenti della visita, per il tema "Le piante magiche e le magie delle piante" le vincitrici sono state le classi 3A e 3B della scuola elementare di Longomoso, che si sono avvicinati maggiormente alla risposta dell'indovinello, indicando il numero di gruppetti di sporangi presenti su una foglia di felce, mentre per il tema "Fossili viventi" la vincitrice è stata la classe 1B della scuola media di Termeno, che si è avvicinata maggiormente nel cercare di indovinare l'età di un albero di ginkgo.

Alle due scuole vincitrici è stata consegnata una pianta di ginkgo, la quale è stata piantata personalmente dai giardinieri del Trauttmansdorff nei cortili delle due scuole. Inoltre a tutti i vincitori è stato dato un buono per entrare gratis ai Giardini

di Sissi con tutta la famiglia.

Per stagione autunnale 2012 vi aspetta una nuova edizione di questa gradita manifestazione con una visita

guidata didattica sul mondo delle radici e dei tuberi.

Scopri questo e molto altro sui Giardini di Sissi.

Hotel