dal 31-10-2012

Festa interculturale nei Giardini di Sissi

31 ottobre 2012 - Domenica 28 ottobre i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, conosciuti anche come Giardini di Sissi, hanno accolto la 1^ Festa interculturale del ringraziamento del raccolto. L'evento, organizzato in collaborazione con la Caritas Diocesi di Bolzano-Bressanone, l'associazione Kinderfreunde Südtirol, l'organizzazione OEW Zambia e i contadini altoatesini ha saputo coinvolgere anche l'ospite più importante: il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder.

A questo proposito il Presidente ha espresso la sua ammirazione per le persone di diversa cultura che si sono stabilite in Alto Adige e che riescono ad incontrarsi in maniera così rispettosa ed allegra. Il Presidente, così come i tanti visitatori degli stand, ha potuto apprezzare anche le deliziose specialità gastronomiche sia esotiche che locali.
Dal taboulè alle castagne arrosto, dal curry tailandese al mosto d'uva, fino alla zuppa di zucca e ai dessert provenienti dalla Turchia. Il tutto accompagnato dalle note di ottima musica. Il Centro di Sperimentazione Laimburg ha addirittura messo a disposizione assaggi gratuiti di varie miscele di tè alle erbe.

I bambini invece si sono divertiti con le storie sul ringraziamento del raccolto lette con passione dai partecipanti dell'OEW Zambia, e con gli stand creativi dell'associazione Kinderfreunde Südtirol.

Dalle 11 alle 14 ha avuto luogo l'interpretazione artistica, sotto forma di musica, poesia e pittura, di una compagnia che ha voluto esprimere i pensieri personali dei visitatori sul ringraziamento.

Visto l'entusiasmo dei visitatori e degli organizzatori la divertente festa del ringraziamento e del raccolto si terrà sicuramente anche nell'autunno 2013!

Scopri tutto quello c'è da sapere sugli splendidi Giardini di Sissi!

Hotel