dal 21-06-2012

Festa della fioritura della vite Versoaln

20 giugno 2012 - Venerdì 15 giugno ha avuto luogo presso Castel Katzenzungen a Prissiano la prima grande Festa della fioritura della vite Versoaln. Un importante evento organizzato dall'Associazione turistica di Tesimo-Prissiano, Castel Katzenzungen e i Giardini di Castel Trauttmansdorff e nato per festeggiare la vite più grande e forse anche la più vecchia al mondo.
Diverse sono state le attivtà previste dal programma di contorno, a partire dalle visite guidate alla vite e a Castel Katzenzungen con degustazione del vino Versoaln, per proseguire poi con l'assaggio delle varie specialità culinarie del territorio, come la Zuppa al vino Versoaln o la Crema dolce al vino Versoaln con composta di mela, accompagnato dal sottofondo musicale del gruppo Ofillmusi di Prissiano.


Per coloro che non sono riusciti a partecipare alla festa potranno visitare la vite e il castello grazie al pacchetto combinato "Giardini & Vino" proposto dai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff ogni giovedì di agosto, settembre e ottobre.

Scopri questo e altro ancora sul meraviglioso mondo dei Giardini di Sissi.

Hotel