30-05-2019

Concerti estivi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Sarà un’estate ricca di musica e emozioni a Merano. Da giugno ad agosto il Laghetto delle Ninfee, il cuore del Giardino botanico di Merano, ospiterà cinque concerti all'aperto di artisti di fama internazionale. Una location speciale, davvero unica, quella del lago all'interno degli stupendi Giardini di Castel Trauttmansdorff. Si prospettano cinque serate memorabili, un’esperienza unica in un contesto da fiaba.

La prima band ad esibirsi sarà il gruppo americano Welshly Arms che porterà sul palco un po’ di blues e rock il 13 giugno.

E, dopo il grande successo dello scorso inverno a Plan de Corones, il cantautore britannico Tom Walker ritorna in Alto Adige, questa volta a Merano, per un’altra serata di divertimento il 25 giugno.

A seguire il 4 luglio si esibirà il violinista libanese Ara Malikian, mentre l’8 agosto spazio a Alphaville, il gruppo tedesco del genere synth pop/rock che raggiunse l’apice del successo negli anni ’80.

A concludere in bellezza questa rassegna musicale ci pensa The Legend of Morricone, il tour dell’Ensemble Symphony Orchestra che omaggia il grande compositore romano, in programma il 22 agosto.

Durante queste giornate l’ingresso è consentito dalle ore 18.00 con la possibilità di visitare i giardini. I concerti doppi iniziano alle ore 20.00, mentre quegli singoli alle ore 21.00. Gli eventi all’aperto avranno luogo anche in caso di maltempo.

Prezzo singolo per concerto: 37€
Prezzo per tutti i concerti del Festival: 104€

Scopri anche i Giardini di Sissi

Per maggiori informazioni sui concerti:
The Showtime Agency
Tel. 0473 270256

Per maggiori informazioni sui Giardini:
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Tel. 0473 255 600