dal 01-03-2016

Apertura e novità ai Giardini di Sissi

1 marzo 2016 - Ritorna la ricorrenza annuale della riapertura dei meravigliosi Giardini di Sissi, imperatrice d'Austria più conosciuta al mondo. Nell'anfiteatro botanico del Castel Trauttmansdorff della cittadina altoatesina di Merano, il 27 marzo nel giorno di pasqua, si festeggeranno i 15 anni dalla prima apertura al pubblico a questo spettacolo floreale più unico che raro.

Il tema principale sarà l'amore. La novità in programma per il 2016 è l'apertura del "Giardino degli Innamorati", luogo incantato dedicato alle promesse d'amore. Nella parte superiore del parco le coppiette potranno trovare un vero e proprio rifugio d'amore ricoperto da petali di rosa e dall'inebriante profumo di gelsomino.

12 ettari con 100 m di dislivello vengono ricoperti da oltre 400.000 fiori di ogni sorte e colore, come azalee, orchidee, tulipani e molto altro ancora per annunciare in modo alternativo e rigoglioso l'arrivo della stagione primaverile. Con venerdì 25 marzo, dalle 9.00 del mattino, si aprirà ufficialmente la stagione che durerà fino al 15 novembre, giornata di chiusura del Parco.

Tanti gli eventi che sono organizzati lungo il periodo di apertura, grazie ai quali si potrà far scoprire a tutti i visitatori, dai più piccoli agli adulti, la bellezza di questo luogo incantato.

Un appuntamento da non perdere per conoscere a fondo i Giardini di Sissi.

Hotel