Transart: Filomena Boccaccio Reloaded

Dove:

Bolzano

Mentre nell‘Europa del 14° secolo infuriava la peste, lo scrittore italiano Giovanni Boccaccio scrisse una delle opere più importanti della letteratura universale: il Decamerone. Nel romanzo dieci giovani scappano in campagna per trovare rifugio dal contagio e qui riescono grazie all’arte di raccontare storie a trovare svago e gioia nel bel mezzo della crisi.

In Boccaccio Reloaded otto scrittori sudtirolesi commentano la situazione attuale, evidenziando gli squilibri e le ingiustizie che la crisi ha esasperato.

 

In collaborazione con i Vereinigten Bühnen Bozen scendiamo nelle strade per raccontare le esperienze del lockdown e vi portiamo direttamente a casa una performance teatrale con due attrici, due elevatori e beats tanto delicati quanto travolgenti.

 

> ore 17.00 > PIAZZA DON BOSCO, 9

> ore 19.00 > PIAZZETTA ANNE-FRANK

 

In lingua italiana e tedesca.

 

 

Testi di: Gianluca Battistel, Roberta Dapunt, Maddalena Fingerle, Wolfgang Nöckler, Maxi Obexer, Sandro Ottoni, Sepp Mall, Anna Gschnitzer

Interpreti: Marianna Folli, Anna Unterberger

Regia: Nicola Bremer

Percussioni: Francesco Cigana

Sceneggiatura: Friederike Wrobel

 

La prenotazione é consigliata.

Luogo

Don Bosco, Casanova

Orari

11/09/2020

 

17:00 - 20:00

Organizzatore

Transart Bolzano, Castelmonterive 5, 39057 Appiano

Contatti

+39 0471/673070
info@transart.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.