Meltina

Meltina sorge sullo splendido altipiano del Monte Zoccolo, tra le città di Merano e Bolzano. Il paesaggio di Meltina si compone di caratteristici masi e di antiche chiese, piccoli tesori delle frazioni di Salonetto, Frassinetto e Vallesina. Per le vacanze in famiglia, all'insegna dell'attività nella natura, Meltina rappresenta una meta esclusiva.

Gli appassionati di trekking e di alpinismo, trovano a Meltina un'oasi escursionistica di tutto rispetto con sentieri, vie ferrate e percorsi di diversa difficoltà. Tra le ampie distese di lariceti del Salto si possono intraprendere inoltre magnifiche gite a cavallo o in mountain bike.

L'offerta turistica di Meltina è varia e soddisfa ogni esigenza. Gli intenditori di vino trovano qui la più alta cantina di spumanti d'Europa, mentre chi cerca una vacanza nel segno della cultura ha a disposizione il Museo dei fossili e alcuni castelli medievali situati nelle vicinanze del paese.

Eventi: Meltina

Itinerari: Meltina

Articoli: Meltina

Bolzano Bozen Card Plus

La Bolzano Bozen Card Plus è la carta vantaggi disponibile nell’area vacanza di Bolzano. Questa tessera è un personale biglietto che permette l’ingresso in tante attrazioni turistiche (castelli, mostre, musei) e...

Trascorrere una vacanza in agriturismo

Per chi ama le temperature miti, il dolce risveglio accompagnato dal canto degli uccellini e soprattutto la primavera con la natura in fiore, allora trova il posto ideale in Alto Adige. In questi verdi territori...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...