Maranza, un belvedere sulle Dolomiti

Maranza è situata su un soleggiato altipiano tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, non lontano da Bressanone, e vanta una delle vedute più belle di tutta la valle: salendo con la funivia dal centro del paese alla cima del monte Gitschberg s'incontra infatti, dopo una breve escursione, un'ampia piattaforma panoramica a quota 2107 m, dove lo sguardo spazia dalle Dolomiti alle Alpi Austriache.

Rinomata località turistica sia estiva che invernale, nei mesi più freddi grazie al bellissimo centro sciistico Gitschberg offre piste perfettamente innevate di ogni livello, sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo, percorsi di sci alpinismo, lunghe ed emozionanti piste per lo slittino e la possibilità di effettuare molte belle escursioni con le racchette da neve e romantiche gite con le slitte trainate da cavalli.

In estate Maranza attira gli appassionati di escursionismo grazie alla sua fitta rete di itinerari tra il verde dei pascoli e dei prati, alla scoperta di suggestivi laghetti di montagna, in quota tra le imponenti vette, o tra le moltissime malghe disseminate su tutto l'altipiano, dove potrete riposare e assaggiare i deliziosi piatti altoatesini. Immancabile l'escursione alla piattaforma panoramica del Monte Gitschberg, dove la bellezza del paesaggio toglie il fiato, e quella ai bellissimi Laghi di Campolago o Seefeldseen. Maranza offre inoltre molti itinerari nordic walking, diversi percorsi Kneipp all'aperto e un percorso vita.

Hotel: Maranza

Eventi: Maranza

Offerte hotel: Maranza

Famiglia e bambini
Familotel Alpenhof
Alpenhof: l’hotel a misura di famiglia. A 360°

Itinerari: Maranza

Articoli: Maranza

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...

Sci di fondo in Valle Isarco

In Valle Isarco si snodano 297 km di piste di fondo perfettamente curate per garantire la massima sciabilità. Tutte le piste sono in una posizione panoramica e la neve è assicurata!

L'Alta Val di...