A Madonna di Campiglio con i campioni di sci alpinismo

25 February 2019

A Madonna di Campiglio lo sci alpinismo è una valida alternativa allo sci alpino. Bellissimi itinerari adatti a tutti, dai principianti ai più esperti, solo per citarne alcuni: a Cima Roma, alla Val Gelada, a Monte Rìtòrt, a Monte Serodoli, al rifugio Tuckett o alla Bocchetta dei Camosci.

Per tutti gli appassionati di questa disciplina il 4 marzo è una data da segnare in calendario. In attesa delle finali della Coppa del Mondo di Sci Alpinismo-Ismf (International Ski Mountaineering Federation) che si disputeranno dal 3 al 6 aprile 2019, l’agonismo incontra la passione per lo sport. Lunedì 4 marzo, infatti, si potranno incontrare 4 azzurri, leader nazionali e mondiali di sci alpinismo: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Davide Magnini e Federico Nicolini.

Durante questa giornata avrete l’onore di sciare con i campioni per una mattinata ricca di emozioni. Gli atleti saranno presenti fino a mezzogiorno per condividere la loro storia, i loro sogni e parlare della passione che tutti accomuna, lo sci alpinismo appunto. Il ritrovo è previsto per le ore 09.00 in località Belvedere dove inizierà la salita verso Malga Fevri e il Monte Spinale.

Ma le iniziative non finiscono qui.. tutti gli amanti delle pelli avranno l’occasione di praticare questo sport in notturna tutti i martedì e venerdì, dalle 18.00 alle 21.00, su pista dedicata lungo la strada forestale che da località Fortini di Pinzolo porta al Rifugio Graffer (località Grostè, comune di Ragoli). Il percorso segue le piste Poza Vecia, Graffer/Variante Boch fino ai piedi del muro al bivio delle piste sotto la stazione intermedia della cabinovia Grostè per poi proseguire sul tracciato della strada forestale che porta al Rifugio Graffer.

Per maggiori informazioni:
Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Tel. (+39) 0465 447501
info@campigliodolomiti.it

Dove dormire a Madonna di Campiglio

Hotel a Madonna di Campiglio

Hotel: Madonna di Campiglio