Lutago in Valle Aurina

Con Lutago inizia la Valle Aurina. È una piccola meta turistica per chi cerca un centro grazioso e tranquillo, con servizi e comodità, da frequentare in tutte le stagioni, adatto sia per gli sportivi sia per chi preferisce camminare senza troppo impegno o più semplicemente oziare.

In primavera ed in estate si possono praticare trekking, anche a cavallo, escursioni, arrampicate sul Sasso Nero e rafting sul fiume Aurino e parapendio, mentre d'inverno sono facilmente raggiungibili i comprensori di Klausberg e Speikboden. Anche i bambini si divertono con i servizi creati a posta per loro: passeggiate, esplorazioni, giochi, laboratori e un asilo sugli sci.

Il centro del paese invita a passeggiate, per ammirare i negozi e i locali caratteristici, e a giocare a minigolf, bowling e curling. Se non avete voglia di sport, andate a visitare il museo dei presepi di Maranatha, che conserva la più grande esposizione in Europa.

Poco distante, su un piccolo colle svetta maestosa la bella chiesa parrocchiale di San Sebastiano risalente al 1445, con annesso cimitero con croci in ferro battuto. Per una passeggiate nella natura vi consigliamo il Sentiero del Sole, un percorso di collegamento tra masi.

 

 

 

Hotel: Lutago

Eventi: Lutago

Benessere e Relax
Hotel Schwarzenstein
Centro Beauty Vital, Hamam con i trattamenti, e tante offerte

Itinerari: Lutago

Articoli: Lutago

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti amici e conoscenti...

Parchi naturali nelle Dolomiti

A tutt'oggi, nelle Dolomiti varie aree sono state dichiarate protette ufficialmente; quelle che ancora non lo sono, ben si difendono a causa della loro struttura morfologicamente selvaggia (altre aree, già sfruttate...

Il Museo dei Presepi Maranatha a Lutago

Maranatha è il museo che è stato inaugurato nel 2000 a Lutago in Valle Aurina e che ospita l'esposizione di presepi più grande d'Europa. Costantemente arricchito e rinnovato, il museo presenta ai visitatori su una...