40° edizione Lanaphil

Arte e Cultura

Dove:

Lana

Dopo il grande successo delle prime 39 edizioni di „LANAPHIL“, il prossimo convegno e l´incontro internazionale di collezionisti, avrà luogo nella sala grande della casa Raiffeisen, in via Andrea Hofer 9, a Lana presso Merano in provincia di Bolzano.

 

Il collezionismo coinvolge migliaia di persone in tutta la provincia e tocca gli ambiti più diversi: cartoline d´epoca, francobolli, numismatica, annulli, santini, titoli storici e azionari antichi, schede telefoniche, libri, militaria, banconote, grafica, foto e altre curiosità.

 

Questa manifestazione, la più frequentata in tutta la regione Trentino-Südtirol, spiega l´organizzatore Albert Innerhofer di Lana, ha un respiro extraprovinciale: verranno infatti non solo gli appassionati e i collezionisti della zona, ma anche quelli del Trentino ed altre province d´Italia, poi dall´estero come dal Tirolo ed altri paesi austriaci (Kärnten, Vienna, Oberösterreich, Salzburg, Steiermark), poi dalla Baviera, Baden Württemberg, dall´ Ungheria e dal Belgio. In passato alla Lanaphil erano presenti anche collezionisti di diversi paesi europei: così dalla Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia.

 

Avremo così la grande opportunità di vedere molte cose interessanti provenienti da diversi paesi ed ognuno può comprare, vendere e scambiare. Le cartoline d´epoca, poi le monete rare e anche l´ euro di diversi paesi europei e i francobolli di tutto Europa saranno a Lana in vendita. In vendita ci sono anche i francobolli personalizzati delle Poste austriache.

 

A Lana questa volta sará presente anche la posta austriaca con un nuovo francobollo personalizzato del pioniere degli impianti a fune e dei trasporti, Luis Zuegg (1876-1955), nato a Lana.

 

L´anno scorso si festeggiava ”800 anni donazione della chiesetta S. Margherita all`Ordine Teutonico, 1214 - 2014”. Puntuale per la Lanaphil è uscito un francobollo personalizzato austriaco col motivo di questa chiesa.Inoltre si può ricevere anche il francobollo personalizzato dell´ inventore dell´elettromotore “Johann Kravogl”, nato a Lana nel 1823 e morto a Bressanone nel 1889. 2014 si celebrava il suo 125 anniversario della morte.

Luogo

Casa Raiffeisen

Orari

04/10/2020

 

09:00 - 14:00

03/10/2021

04/10/2021

09:00 - 14:00

Organizzatore

Innerhofer Albert, Lana

Contatti

+39 338 4901550
albertinnerhofer@web.de

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.