Tour ai piedi dello Sciliar

Sport

Dove:

Lagundo

Da Siusi a Veduta del Re

 

Con il pullman arriviamo a Siusi, dove inizia la nostra escursione. Passeggiamo per le vie del paese di Siusi e poi attraverso i prati saliamo al maso Laranz Hof. Da qui proseguiamo su un sentiero forestale pressoché pianeggiante fino a Veduta del Re/Königswarte, un luogo tra cielo e terra che regala panorami fantastici sulla Val d’Isarco, la conca di Bolzano e il Renon. Da qui si possono vedere anche i monti dell’Ortles, del Brenta e della Presanella! Ci fermiamo qui per gustare il nostro pranzo al sacco. Facciamo poi ritorno a Siusi percorrendo comodi sentieri tra bosco e pascoli, con splendida vista sullo Sciliar e sulle Odle.

 

L’escursione si svolge con qualsiasi condizione atmosferica. Il programma è soggetto a modifiche. Partecipazione a proprio rischio.

Iscrizione: obbligatoria presso l’ufficio Turistico di Lagundo entro le ore 16:00 del giorno prima, tel. 0473 448 600 – info@algund.com – www.algund.info

Ritrovo

Municipio Lagundo

Orari

23/10/2019

 

09:00 - 18:00

Come arrivare

Punto d’incontro: ore 9:00 davanti al municipio di Lagundo

Ritorno: verso le ore 18:00 a Lagundo

Quota di partecipazione: 19,00 per la guida e il pullman

Importante/Equipaggiamento: scarponcini da trekking alla caviglia, giacca antipioggia/antivento, da bere e uno spuntino

Viaggio in bus: 1 ora e 15 min circa

Percorrenza: 3,5 – 4 ore

Dislivello: 250 metri in salita e 250 metri in discesa

Difficoltà: facile

Guida: Georg: tel. 335 712 83 89

Organizzatore

Associazione Turistica Lagundo, Via Hans Gamper, 3, Lagundo

Contatti

0473 448600
info@algund.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.