Escursione: Tour panoramico ai piedi del Catinaccio - Hanigerschwaige

Sport

Dove:

Lagundo

Il pullman ci porta fino in Val d’Ega, detta anche la porta delle Dolomiti; scendiamo nei pressi del Ristorante Jolanda (1.840m). Qui comincia la nostra escursione, dapprima in moderata pendenza, ma poi, dopo 45 minuti, la salita diviene più facile. Discesa e salita si alternano: il panoramico sentiero costeggia boschetti di larici e pini cembri ed è punteggiato da distese di fiorellini alpini. Dopo circa 2 ore e mezza di cammino raggiungiamo Malga Costa/Hanigerschwaige, pittoresca malga adagiata ai piedi delle Torri del Vajolet. Ci fermiamo per il pranzo e dopo esserci riposati un pò camminiamo seguendo il sentiero forestale fino alla strada del Passo Nigra, dove ci viene a prendere il pullman.

 

Ritorno: verso le ore 18:00

Quota di partecipazione: 19,00 € per l’escursione guidata e per il pullman

Viaggio in pullman: 1 ora e 15 minuti

Difficoltà: media

Dislivello: 450 metri sia in salita e in discesa

Tempo di percorrenza: 3,5-4 ore circa

Importante/Equipaggiamento: scarponcini da trekking alla caviglia, giacca antipioggia/antivento, da bere e eventualmente uno spuntino

Guida: Caterina tel: 393 9134346

 

Il programma è soggetto a modifiche. Partecipazione a proprio rischio.

Ritrovo

alle ore 8.30 davanti il municipio di Lagundo

Orari

24/06/2020

 

08:30 - 18:00

Organizzatore

Associazione Turistica Lagundo, Via Hans Gamper, 3, Lagundo

Contatti

0473 448600
info@algund.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.