Vacanze a La Villa, capitale ladina della Coppa del Mondo

Sovrastato dalle cime imponenti del Gardenazza e del Piz La Villa, La Villa è il paese più centrale dell'Alta Badia. Lo splendido villaggio dolomitico è conosciuto soprattutto come località sciistica: ospita infatti la spettacolare Gran Risa, la pista della Coppa del mondo di sci alpino (una delle più tecniche ed emozionanti dell'arco alpino), ma anche altri 130 km di piste a tutti i livelli nella ski area Alta Badia.

La zona presenta un ambiente magico e suggestivo in tutte le stagioni: a cominciare dal romantico Ciastel Còlz, che domina il borgo e dal quale si gode di una splendida vista sulla vallata. Anche la natura merita di essere scoperta: basti pensare che La Villa si trova al crocevia tra ben due parchi naturali (Puez Odle e Fannes Senes Braies) e i prati, i boschi e i monti che la circondano meritano di essere scoperti, a piedi, in mountain bike o magari a cavallo.

Ai più coraggiosi si offre un modo insolito per ammirare il panorama: infatti potrete imparare ad usare il deltaplano, grazie alle lezioni della scuola con sede in paese. Ma anche le famiglie troveranno moltissime strutture pensate per i piccoli ospiti, per una vacanza senza pensieri.

Hotel: La Villa

Eventi: La Villa

Offerte hotel: La Villa

Famiglia e bambini
Hotel Dolomiti
L’Alta Badia attende con piacere tutti i piccoli ospiti

Altre strutture: La Villa

Itinerari: La Villa

Articoli: La Villa

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Skisafari sulle Dolomiti

Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni, con...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti amici e conoscenti...