Trekking in Val di Non: Val Verdes, località Sette Larici e Cima Roen

• Partenza: Coredo (831 metri)
  • Arrivo: Località Sette Larici (1160 metri)

Partendo da Coredo si percorre la strada provinciale in direzione Tavon.
Giunti in paese, oltrepassato il maneggio, si prosegue per un sentiero che entra nel bosco e porta sino al Santuario di San Romedio. Continuando ancora, per una salita appena accennata, si entra nella Val Verdes, sino a raggiungere la località dei Sette Larici.
Da qui la discesa verso la località di partenza su strada asfaltata ma... se non siete ancora stanchi e volete cimentarvi in un po' di alpinismo, potete imboccare il sentiero n.501 che, con circa 3h e 30 min di cammino e qualche tratto a strapiombo, vi conduce sino alla Cima Roen.
Da qui uno splendido panorama della Val di Non, di quella dell'Adige e dei gruppi montuosi più imponenti delle Alpi Orientali e Retiche.
Per il rientro in località Sette Larici (tempo necessario: 2h circa) c'è la possibilità di scegliere fra diversi sentieri.