Ciclopedonale di Primiero - Madonna del Sass

Il percorso circolare è semplice e adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini. È consigliabile intraprendere l’itinerario nel periodo da marzo a novembre e indossare delle scarpe adatte alla corsa sui sentieri. Lungo il tragitto sono presenti dei punti di sosta e ristoro. Il punto di partenza è il Centro Sportivo Fossi a Transacqua, in Via delle Fonti. Da qui svoltare a sinistra e percorrere Via delle Fonti verso sud fino all’imbocco con la pista ciclabile. Successivamente percorrere la pista ciclabile che congiunge Fiera a Mezzano per 2,5 km sulla sinistra orografica del torrente Cismon. Una volta giunti a Mezzano, precisamente in località Oltra, alla fontana svoltare a sinistra e, dopo un breve tratto di asfalto, proseguire per un bellissimo sentiero in mezzo ai boschi seguendo la direzione Madonna dei Piai. Una volta arrivati al capitello di Madonna dei Piai e in seguito in località Osne, potrete ammirare uno stupendo panorama sulle Pale di San Martino. Dopo aver concluso il sentiero, si ritorna a Transacqua su una strada asfaltata attraversando la località Navoi ed infine giungendo al centro sportivo.