Gruppo di Brenta - Corna - Rossa, Via Detassis

Tipo: arrampicata classica
Difficoltà: IV superiore
Tempo di percorrenza: 3 ore

Descrizione:
si attacca lo spigolo, dopo 15 metri si traversa qualche metro a sinistra, poi si sale diritto a una sosta. Si prosegue obliquamente a destra verso il tetto sullo spigolo. Lo si supera a destra e sopra si arriva a un terrazzino . Si sale in parete a sinistra dello spigolo. Lo si segue per 50 metri fin sotto un diedro nero e verticale.Si continua in un diedro rossastro e sotto a strapiombi si esce a sx per raggiungere facilmente la vetta.

Gruppo di Brenta - Castelletto di Mezzo Via Sybilla

Tipo: Arrampicata classica
Difficoltà: III superiore con attacco di IV
Tempo di percorrenza: 2,30 ore.
Note: posti di fermata buoni

Descrizione:
Dal Rifugio Tuckett si segue un sentiero che attraversa i ghiaioni sotto le pareti e che porta allo sbocco del canale che fiancheggia a ovest il Castelletto di Mezzo. Si attacca la parete a destra del canalone dove si trova il primo chiodo cementato. Si sale per circa 20 metri fino al primo chiodo con anello. Si prosegue obliquamente verso destra a un buon punto di sosta. Si sale verso un diedro giallo (chiodo) che porta a una cengia. La si segue verso destra, si aggira uno spigolo e si arriva alla base del diedro suddetto. Si sale tutto il diedro su buoni appigli con arrampicata esposta e divertente. Si aggira a sinistra un masso incastrato che chiude in alto il camino e si esce sulla cresta.

Gruppo di Brenta - Torre del Brenta, Via Leonardi

Tipo: Arrampicata classica
Difficoltà: IV sup.
Tempo di percorrenza: 4 ore.
Note: molto esposta

Descrizione:
Si sale fino al punto più alto di quel piccolo zoccolo roccioso e nevoso, ove attacca pure la via Normale. Dall'"ometto" si sale diritti per 20 metri superando due piccoli strapiombi, poi si traversa per 4 metri e si infila una lunga fessura che porta al gran cengione che taglia tutta la parete a mezza altezza. Si attacca la parte superiore della parete per una fessura bloccata in alto. Dopo 20 metri si giunge a un terrazzino e si prosegue in parete per altri 30 metri.