Tour 264: Muse Fedaie nel Parco Paneveggio

Facile escursione adatta anche a famiglie con bambini, che permette di conoscere una della Valli più belle delle Dolomiti, nel suggestivo e storico scenario di Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino di Castrozza.

Itinerario Muse Fedaie nel Parco Paneveggio

L’itinerario percorre in buona parte il sentiero tematico “Muse Fedaie” e passa vicino ai laghetti Welsperg.

La partenza si trova presso il parcheggio adiacente Villa Welsperg e si inoltra subito sulla strada sterrata che una volta veniva usata soprattutto dai carri agricoli.

Da qui si continua fino la località Il Cacciatore dove si incontrerà un ponte.

Oltrepassato questo girare a destra attraversando il parcheggio per imboccare il sentiero (wpt 4).

Dopo 1 km, si interseca la strada asfaltata che porta verso la località di Piereni.

Proseguendo verso destra si prosegue verso il ponte sul Torrente Canali e quindi all’incrocio si gira ancora una volta a destra.

Dopo 50 m si prende una svolta a sinistra, si segue la segnaletica denominata Muse Fedaie fino al km 3,230.

Girare a sinistra percorrendo la traccia di sentiero che permette di arrivare sulle sponde del Lago Welsperg e fare nuovamente ritorno alla Villa, attraverso la viabilità ciclopedonale che corre a lato della strada principale.