MTB e Downhill

Itinerari MTB San Candido Lienz

Difficoltà:

Facile

Lunghezza:

44 km

Dislivello:

500 m

Ore:

04:00

Partenza: Piazza del Magistrato di San Candido
Arrivo: Stazione Ferroviaria di Lienz

Note: particolarmente consigliabile ai ciclisti novelli ed ai bambini. Ritorno comodamente in treno. Non dimenticate i documenti.

Caratteristiche:
La ciclabile ha inizio a San Candido, 500 Km più alto del punto di arrivo a Lienz in Austria. I 44 km da percorrere sono superabili senza fatica e adatti ad ogni tipo di bicicletta; particolarmente consigliata per ciclisti novelli e bambini. La via di ritorno avviene comodamente in treno con apposito vagone per bici.

Percorso:
Dal punto di partenza, si prosegue verso est in direzione confine di Stato; si supera il supermercato Maxi-Tempele sulla Via Mercato Vecchio, proseguendo per "Lienz" fino a Verschiaco (seguire la segnaletica!).
A Verschiaco si prende il sottopassaggio della statale, si supera il confine fino a Arnbach (Austria). Si procede lungo il fiume Drava; arrivati a Lienz dove termina la ciclabile, si torna in treno (i collegamenti sono molto frequenti).
Lungo il percorso è possibile sostare nei paesi intermedi tra San Candido e Lienz.

É possibile noleggiare bici in loco prenotandole con qualche giorno di anticipo.

Rio Abfaltersbach (km 21,7), Mittewald (km 28,7), Thal/Assling (km 33), Gallizenklamm (km 40) e finalmente la stazione ferroviaria di Lienz (km 44).