Escursioni

Escursioni tra San Cipriano, Antermoia e Tires

Ore:

01:00

1. Rifugio Nigra - Baumannschwaige - Malga Hanicker - Plafötsch - San Cipriano.

Tempo di percorrenza: 3 - 4 ore.
Piacevole e comoda passeggiata tra boschi, pascoli e prati ai piedi del famoso Catinaccio. Potrete fermarvi nelle tipiche malghe per una sosta.

2. Rifugio Bergamo - Passo Principe - Catinaccio d'Antermoia

Tempo di percorrenza: 5 ore (andata e ritorno), percorribile da luglio a settembre.
Impegnativa escursione alpinistica con un tratto di facile arrampicata (è necessario avere esperienza alpinistica, passo sicuro e non soffrire di vertigini). Il Catinaccio d'Antermoia con i suoi 3.004 metri è la piú alta cima del gruppo del Catinaccio.

3. Rifugio Nigra - Rifugio Fronza alle Coronelle

Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza.
Facile escursione attraverso boschi e pascoli con una vista stupenda che spazia dal Latemar ai ghiacciai della Presanella, dall'Adamello - Brenta al gruppo dell'Ortles.

4. Lavina Bianca - Val Orsara - Cima di Mezzodì - Hammerwand - Malga Cavone - Lavina Bianca

Tempo di percorrenza: 6 - 7 ore, percorribile da fine giugno a fine settembre.
Quest'impegnativo itinerario attraversa prima la gola della Val Orsara e poi lungo un sentiero tra i pini mughi conduce alla Croda del Maglio e a Cavone. Il panorama è naturalmente spettacolare in ogni direzione. È necessario avero un passo sicuro; sono presenti alcuni passaggi a corda fissa

5. San Cipriano - Briè - Ganne - Tires

Tempo di percorrenza: 3 - 4 ore.
Questo facile percorso verso valle passa vicino a masi, antichi mulini e falegnamerie, spostandosi da un argine all'altro del torrente. Dopo aver attraversato un bosco incantevole si arriva a Briè. La via del ritorno conduce ai masi posti a quote più alte e poi comodamente a Tires.