Bici

100 m

Ore:

Partenza: Borgata Soravia
Commento: alla portata di tutti

Percorso:
Lasciandosi alle spalle l'Azienda agrituristica Zaine, si svolta a destra e poco dopo a sinistra, entrando, così, in Borgata Ecche. Una discesa porta sulla strada principale. qui, si gira a destra, passando accanto a una caserma, dopo la quale si prende la sinistra, scendendo verso il fiume. Giunti in prossimità del Palazzetto dello sport e del campo da calcio, si svolta a sinistra e, oltrepassato un ponticello, ci si addentra nel bosco. Si segue ora una mulattiera che costeggia il fiume. Dopo circa 3 km si attraversa un ruscello, si prosegue dritti e poi si riattraversa il Piave, riportandosi sulla sponda destra. In prossimità di Baita Mondschein, si segue un breve tratto asfaltato in salita, poi lo si abbandona imboccando una strada sterrata e pianeggiante, verso il tiro al piattello, da cui ci si dirige nuovamente verso il paese. Poco dopo si attraversa la strada statale e si imbocca una stradina che passa davanti al Museo Etnografico. Attraversato un ponticello di legno, si sale, oltrepassando una caserma dei Vigili del Fuoco. Seguendo la strada che attraversa le borgate di Sappada, si tornerà in breve al punto di partenza.