MTB e Downhill

Dislivello:

342 m

Ore:

Dalla piazza di Carbonare, una frazione poco distante da Folgaria, parte l'itinerario in mtb. Bisogna seguire la segnaletica, scendere nell'ampia conca prativa delle Meuser, proseguire verso malga Elbele e raggiungere il Comando di Virti (in una stretta forra naturale).

Il percorso continua sul versante nord del Monte Rust fino a intercettare la strada sterrata che sale da Lavarone Chiesa e che porta fino alla sommità dell'altura. Qui si possono incontrare delle rovine di un'antica stazione di collegamento ottico.

Scendere dalla sommità e fino a raggiungere una svolta a destra, aggirare l'altura scendendo fino a lambire il bel lago di Lavarone. Proseguire in discesa in direzione di Pra' di Sopra, attraversare l'abitato svoltando a destra e scendere ancora più a valle fino a incrociare la stradina sterrata che collega le località di Nosellari a Carbonare. Voltando a destra, rimanere sulla stradina sterrata fino a raggiungere l'abitato da sud-est.