Itinerari

Escursioni

LATEMAR.360° ...

Questo percorso tematico propone un giro per raggiungere la piattaforme panoramica installata sopra i 2000 m sul massiccio dolomitico del Latemar....

LATEMAR.METEO ...

L'itinerario Latemar.Meteo si sviluppa lungo il sentiero Marmottix dedicato alla sperimentazione, all'ascolto e alla valutazione degli agenti...

LATEMAR.PANORAMA ...

L'itinerario Latemar.Panorama si sviluppa sotto le meravigliose pareti del massiccio dolomitico del Latemar quindi si è sempre circondati da un...

Trekking

LATEMAR.UNESCO ...

Un sentiero alpino di alta quota nelle Dolomiti patrimonio dell'UNESCO, un'avventura per gli amanti del trekking e della montagna, un'itinerario...

Trekking Sentiero dei Zirmi e delle Malghe ...

Cultura e natura in un unico sentiero tra le valli della Valsugana. Un trekking di media difficoltà, ideale da percorrere anche con gli amici a...

Scalata Monte Maggio ...

Partenza dal piazzale sterrato del crocicchio dei Camini vergo Monte Maggio. Attraverso un comoda strada sterrata si sale in quota fino a...

Discesa Martinella ...

Raggiungere il rifugio Baita Tonda, proseguire verso il punto di innesto con la strada sterrata che sale al Forte Dosso delle Somme. Svoltare a...

Discesa Sommo Alto ...

Un itinerario la cui formula è seggiovia - bici - discesa ripida. In molti impianti di risalita dell'Alpe Cimbra è concesso agganciare la propria...

Scalata Cornetto ...

Salita lungo il versante sud del Monte Cornetto, a Folgaria in Alpe Cimbra. Si sale lungo i secolari sentieri forestali fino a quota 1600 m. Il...

Fiumi, Laghi, Cascate

Lago di Sorapis: Escursione dal passo Tre Croci...

Il lago di Sorapiss è ubicato nel grande circo del Sorapìss, enorme massiccio che verso Misurina si apre a ferro di cavallo e ai cui piedi si...

Bici

Lusérn - Virgo Maria – Millegrobbe: giro in MTB...

L’itinerario dedicato alle mountain bike parte dal centro di Luserna (Lusérn), attraversa il paese e si inoltra nel Tannbålt, ovvero il bosco di...

MTB e Downhill

Scalata del Cherle in sella alla MTB ...

Partenza dalla piazza di Carbonare, vicino la chiesa. Seguire il sentiero che scende fino a imboccare la strada sterrata. Dalla località di Cogola,...

Costa - Biotopo di Ecken in MTB ...

Si parte da Costa, località Négheli e si sale fino a Maso Spilzi (museo e centro espositivo) pedalando su fondo duro, lastricato. Si prosegue...

MTB e Downhill

San Sebastiano - Tezzeli in MTB ...

Dal centro di San Sebastiano, piccola località poco distante da Folgarida si segue la segnaletica direzionale fino ad imboccare, in prossimità del...

Da Malga Millegrobbe verso Forte Lusérn ...

Partenza dal piazzale del ristorante del Resort Malga Millegrobbe (Lavarone). Si imbocca la bella strada sterrata che solca i verdi pascoli...